Go to Top

Special Blok

La FINBLOK con la sua grandissima esperienza nell’ambito della produzione e fornitura di serramenti su misura ha deciso di ampliare in maniera ancora più innovativa la propria vasta gamma di prodotti introducendo per la prima volta in Italia la nuova DIVISIONE SPECIAL BLOK per la produzione di avvolgibili, semplificando così la posa del prodotto e garantendo un risparmio energetico grazie appunto all’utilizzo di speciali profili. 

immagine special blok


 Costruzione:

Struttura a sandwich a parete doppia. Le superfici esterne da intonacare sono costituite da una piastra speciale resistente ed elastica in fibra dura biologica che si aggrappa all’intonaco, l’isolamento è costituito da poliuretano privo di CFC o stiroporo, i gusci interni sono fatti di una fibra dura biologica speciale. Questi materiali formano un alloggiamento per l’avvolgibile liscio e scorrevole, che protegge dagli insetti. Le cassette per tende da sole Special Blok sono straordinariamente stabili. Le cassette per avvolgibili Special Blok, grazie all’effetto a volta del guscio interno, sono anche esse straordinariamente stabili.

Isolamento termico:

Le cassette per avvolgibili Special Blok offrono uno straordinario isolamento termico e spazi d’avvolgimento generosi. I requisiti della Norma EnEv (norma sul risparmio energetico) vengono soddisfatti e superati in ogni esigenza. Il supporto della cassetta e le parti laterali sono isolate in ogni loro parte.

Isolamento acustico:

Le cassette per avvolgibili Special Blok offrono uno straordinario isolamento acustico, che, in base all’esecuzione, soddisfa le esigenze delle diverse classi di protezione acustica (si possono richiedere separatamente certificati di collaudo).

Lavorazione:

Aziende specializzate (come la Finblok) producono in breve tempo strutture di cassette per avvolgibili Special Blok. La loro struttura facile da montare consente di avere senza problemi costruzioni di lunghezze notevoli ed altre strutture speciali. Le cassette per avvolgibili Special Blok offrono le soluzioni ottimali per murature ad intonaco o rivestite o per strutture WDVS.

Sicure per l’ambiente variabili:

Il clou delle cassette per avvolgibili Special Blok è rappresentato dalle rotaie di chiusura in alluminio, che vengono semplicemente fissate meccanicamente “con una molla” solo dopo il taglio ed il completamento delle cassette e non vengono introdotte nel corpo grezzo già in fase di produzione della cassetta. Parti finali più piccole o più grandi della cassetta per avvolgibili possono essere saldate senza compromettere la qualità. Le rotaie di chiusura, fissate a molla, formano una chiusura inferiore priva di giunture. Gli sfridi della cassetta non finiscono più nell’immondizia mentre i resti dell’alluminio di alto valore possono essere riciclati.

Modello RS – P per muratura ad intonaco

Le cassette per avvolgibili altamente stabili con guscio esterno speciale si aggrappano all’intonaco o al calcestruzzo automaticamente, non diventa più quindi necessario applicare malta ad iniezione. Rotaie di chiusura diverse in alluminio consentono diversi spessori d’intonaco.